PER FAVORE CONTROLLA SEMPRE LA CORRETTEZZA DEL INDIRIZZO PRIMA DI COMPLETARE UN ORDINE

SHOPPING & SHIPPING

Spese di restituzione

Il diritto al ripensamento prevede che il cliente non sostenga nessun costo come conseguenza del rimborso. L’unica eccezione è il costo per le spese di restituzione che dovranno essere pagate dal cliente..

Contatta tramite mail [email protected] o via tel: +39 3282520821.  Tutti i recapiti puoi trovare in “Contact us

Spedizione in ritardo?

Se vedi che il tuo pacco è in ritardo contatta  via mail [email protected] o via tel: +39 3282520821 e provvederemo a segnalare al corriere.

Il nostro obiettivo è di elaborare e spedire il tuo ordine entro 5 giorni dalla ricezione. La consegna verrà effettuata all’indirizzo di consegna fornito dal cliente al momento dell’ordine.  Faremo del nostro meglio per evadere il tuo ordine il più rapidamente possibile e mentre ci sforziamo di consegnare entro i tempi specificati, tutti i tempi di consegna indicati per la consegna sono solo approssimativi. Tutti i tempi stimati vengono calcolati in base ai giorni lavorativi. Le nostre consegne vengono effettuate tramite servizio di corriere SDA.

Quando il tuo pacco è in ritardo che purtroppo può capitare spesso anche a causa del Covid, le situazioni di questo tipo sono più che triplicati e purtroppo non si può fare quasi nulla. Ma quando vedi, che il pacco è fermo in un punto per lungo tempo e supera i tempi previsti per la consegna avvisa tramite contatti. Provvederemo ad avvisare il corriere, per la ricerca del pacco ci vogliono almeno 5 giorni lavorativi. Purtroppo se questo succede per la consegna ci vuole piu tempo.

Pacco perso/smarrito?

Tutti ci auguriamo che non succeda mai, ma a volte può capitare che il pacco che abbiamo spedito, che stai aspettando, non arrivi anche dopo giorni e settimane di attesa.  Se il tuo pacco è in ritardo di spedizione e dopo l’indagini non lo trovano, viene assegnato lo stato come “smarrito” e può succedere durante il trasporto. Se questo succede noi cercheremo di mandarti un pacco nuovo o fare un rimborso completo.

L’indirizzo sbagliato/incompleto?

L’indirizzo non può essere modificato gratuitamente dopo la spedizione del pacco. Per favore controlla e verifica che l’indirizzo sia completo di ogni sua parte prima di completare un ordine.

Nel caso che l’indirizzo del cliente comunicato al momento dell’ordine sia incompleto, ed il pacco viene spedito, viene applicato un supplemento di euro €10,00  per comunicare il nuovo indirizzo al corriere, se l’indirizzo non viene comunicato dopo 3 giorni lavorativi il pacco viene ritornato indietro al costo della spedizione e viene pagato dal cliente.

Se l’indirizzo è incompleto per colpa del mittente non viene richiesto nessun supplemento al cliente.

Spedizione consegnata ma non l’hai ricevuta?

A volte lo stato della consegna viene aggiornato in anticipo e potresti vedere il pacco contrassegnato come «consegnato» anche se non lo hai ricevuto. Potrebbe non essere ancora stato consegnato, ma è in transito verso l’indirizzo che hai comunicato e arriverà presto.

  • Se altre persone vivono con te allo stesso indirizzo, controlla se hanno ritirato il pacco o se hanno rifiutato la consegna.
  • Controlla se è stato lasciato un avviso relativo alla spedizione nella tua cassetta postale. Segui le istruzioni riportate sull’avviso di come ritirare o riprogrammare la consegna del pacco.
  • Se vivi in un condominio con servizio di portineria, controlla se il pacco si trova presso il portiere
  • Passa da tuoi vicini che potevano ricevere il tuo pacco in tua assenza.
Spedizione rifiutata da parte del cliente?

Quando il destinatario rifiuta la consegna del pacco da parte del corriere, il vettore chiederà di firmare il relativo documento comprovante il rifiuto della spedizione. Una volta confermato il rifiuto della consegna da parte del destinatario, il corriere fa la restituzione del pacco rifiutato al mittente. In questo caso il costo del ritorno al mittente paga il cliente, viene applicato lo stesso prezzo della spedizione al destinatario.

Pacco danneggiato?
  • Segnalate le anomalie al corriere. Controllare sempre accuratamente il pacco al momento della consegna e, se possibile, aprirlo in presenza dell’incaricato del corriere. In questa fase dovete sempre segnalare nella bolla di consegna le anomalie riscontrate nell’imballaggio ed eventualmente anche nel contenuto.
  • Accettate con riserva. Accettare la spedizione “con riserva”, si tratta di una modalità che permette di verificare l’integrità del contenuto in un secondo momento. Questa ipotesi vale anche nel caso in cui il corriere non dovesse trovarvi in casa e ritiriate personalmente il pacco all’ufficio postale o al centro spedizioni.
  • Documentate con foto o video. Se non è stato possibile verificare l’integrità della merce al momento del ritiro, disimballate il pacco e documentate le operazioni con foto o video. Appena riscontrate il danno, segnalatelo subito!  Via mail [email protected] o via tel: +39 3282520821.
  • Dopo le verifiche. Se dopo le verifiche risulta che è un danno causato dal corriere o dal imballaggio fatto male viene spedito un altro pacco con il prodotto identico di quello danneggiato o un rimborso.

SHIPPING & PAYMENTS

Dati per la spedizione

Per effettuare la spedizione sono obbligatori anche:

  • Numero di cellulare che potrebbe servire al corriere nel momento della consegna
  • Indirizzo mail per la comunicazione dei dati di tracciatura e altre notifiche

 

Tracciatura

Dopo elaborazione  del ordine e della spedizione della merce ad ogni pacco viene assegnato un codice di tracciatura che viene inviato via mail e sara disponibile nei dettagli del ordine del account.

Piattaforma per la tracciatura del pacco del Corriere:  https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_spedizioni?locale=it

Piattaforma non Ufficiale ma perfettamente funzionante disponibile in diverse lungue:  https://parcelsapp.com/en

Piattaforma per la tracciatura dei pacchi diretti in USA: https://www.usps.com/

Tempi di Consegna, Tentativi di Consegna, Giacenza del pacco.
  • Tempi di consegna in Europa: 3-5 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro*(salvo formalità doganali per i Paesi Extra UE). [Per alcuni CAP della Norvegia e del Portogallo i tempi possono variare (3/5 giorni lavorativi oltre quello di spedizione].
  • Tempi di consegna per il resto del mondo: 10-15 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro (salvo formalità doganali per i Paesi Extra UE).
  • Sono previsti uno o due tentativi di recapito a seconda del Paese di destino.  I tempi cambiano da paese a paese.
  • In caso di assenza del destinatario viene lasciato nella cassetta postale del destinatario un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data ed ora del tentativo di consegna, ufficio presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo di giacenza.
  • Il servizio di giacenza è gratuito. Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun Paese, la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del Paese di destino generalmente per 10 giorni, inclusi sabato e festivi.
  • Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.
Supplementi possibili
  • Restituzione del pacco è a carico del acquirente.
  • indirizzo comunicato errato da parte del cliente euro €10,00
  • Ritorno del pacco al mittente è a carico del cliente, uguale a quello di spedizione.
Dogana

La dogana è un ente pubblico, presente in ogni stato, adibito al controllo della merce in entrata e in uscita dal territorio nazionale. Inoltre, la dogana si occupa di vigilare e attuare le regole sul pagamento di eventuali dazi per importare o esportare una merce.

La dogana valuta gli eventuali dazi doganali varia da paese a pese che il destinatario dovrà corrispondere per importare la merce. La valutazione viene effettuata a partire dalla tipologia di articolo, dal suo valore riportato sulla fattura  proforma.

Tutti i dazi che potranno essere applicate sono a carico del acquirente. 

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è conosciuto anche come il “diritto al ripensamento”. Il consumatore che per qualsiasi motivo si pente o cambia idea dell’acquisto effettuato di un bene materiale (es. computer, smartphone, libro, etc.), può restituire il bene e chiedere il rimborso del prezzo pagato.

Per il Codice del Consumo, in caso di acquisto online sul nostro sito, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del bene attraverso una comunicazione via mail [email protected] o via tel: +39 3282520821.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non aperti, non usati, né danneggiati.

Metodi di pagamento

Pagamenti accettati con le carte, Google Pay, Apple Pay e PayPal.