Riproduzione oculare binocolo
Riproduzione oculare binocolo con la stampa 3d.
Con la stampa 3d FDM e prototipazione rapida si può riprodurre quasi tutti pezzi di plastica e in tempo molto stretto, anche oggetti molto piccoli da 0.5mm di diametro. Questa e una riproduzione del oculare introvabile per un Binocolo d’epoca anni ’60 tascabile, modello “Aurora Coated Lens” . Materiale ASA (ABS modificato) resistente ai raggi UV, dopo la stampa lisciato con acetone.
Installare piatto riscaldato sulla stampante 3d
Articolo per chi vuole cambiare il piatto riscaldato.
Per poter stampare ABS e altri materiali speciali serve un piatto riscaldato. Isolato bene per farlo scaldare piu veloce, in rete ci sono vari tipi di installazione. Piu diffusi sono: con un relè, relè a stato solido (SSD), ad alimentazione a 24v (mk2b, mk3) , con transistor potente separato da Ramps su un radiatore d’alluminio. Possibile anche montare un piatto a 220v che però pericoloso.
Altezza del layer/strato stampa 3d per ottenere buoni risultati
Sotto troverete la tabella con i parametri consigliati per ottenere un pezzo stampato solido con buone caratteristiche meccaniche.. E’ meglio che lo spessore del layer/strato non superi la metà della larghezza dell’ugello, ad esempio con ugello da mm 0,4 lo spessore massimo del layer per una buona stampa è di mm 0,2; con ugello da mm 0,3 è di mm 1,5. L’altezza del layer/strato non può superare il 70% del diametro dell’ugello.
Continue reading
Stampare ricambi auto d’epoca e moderne in 3d
Con la stampante 3d possibile realizzare i parti introvabili o molto ricercati per auto d’epoca con i costi molto bassi. Noi possiamo realizzare qualsiasi pezzo del auto che è fatto in plastica o anche sostituire i pezzi fatti in metallo con quelli di plastica. A disposizione abbiamo molti tipi di materiali che sono adatti ad installazione sotto cofano, nei interni con la resistenza contro raggi UV, resistenti a oli e benzina. Tutti i materiali sono facilmente verniciabili o cromabili.